fbpx
Seleziona una pagina
Chirurgia estetica: filler labbra

Chirurgia estetica: filler labbra

Volumizzare le labbra, averle più corpose e definite, ridurre le rughe della zona periorale è uno dei sogni di tutte le donne.

Il desiderio viene esaudito con tecniche non invasive dal chirurgo plastico estetico con il filler alle labbra, una tecnica sempre più in voga in tutto il mondo. Essendo uno dei prodotti più richiesti nel campo della medicina estetica  il risultato deve essere perfetto, armonioso con il resto del viso e ben studiato nella prima visita che il dottore in medicina estetica farà.

L’intervento consiste nell’infiltrazione di acido ialuronico e\o collagene nelle labbra che servirà appunto per modellarle, aumentarne il volume, definirle e per far scomparire le piccole rughe dal contorno labbra, a seconda di cosa il paziente scelga di fare. Questo tipo di intervento è rapido e molto efficace, la sua durata varia a seconda del riassorbimento da parte dell’organismo e dal tipo di inestetismo trattato, il suo risultato dura mediamente dagli 8 ai 10 mesi a seconda del tipo di filler utilizzato (alta densità, media intensità o bassa intensità).

Nei primi giorni seguenti al filler la bocca presenterà un gonfiore e rossore che scomparirà velocemente nei giorni a seguire, è sconsigliata l’esposizione prolungata ai raggi UV per 15 giorni ed è consigliato mantenere alta, per lo stesso numero di giorni, la pulizia della bocca con degli sciacqui dopo ogni pasto.

La ripresa del paziente sarà immediata e quindi  possibile fin da subito tornare a tutte le normali attività quotidiane.

Sono molti al giorno d’oggi i chirurghi estetici che scelgono di farsi pubblicità online e quindi di far vedere al pubblico del web le loro capacità e i loro servizi  allargando così il numero di pazienti grazie al web marketing.

Mascherine rimovibili trasparenti, addio ferretti!

Mascherine rimovibili trasparenti, addio ferretti!

E’ difficile sorridere liberamente quando i nostri denti non sono perfettamente dritti, e quanti altri problemi ci causano, come tartaro, placca, malocclusione e difficoltà nella corretta igiene orale.

Questo disagio può essere corretto dalla medicina estetica, grazie alle nuove tecnologie, come le mascherine rimovibili trasparenti che consentono di riallineare i denti senza applicare gli antiestetici ferretti.

Il dentista, nella prima visita conoscitiva, valuterà che tipo di trattamento eseguire e verranno effettuati esami di controllo, panoramiche e impronte ai denti per capire e studiare  la procedura personalizzata da eseguire. Il dentista estetico con un software apposito creerà un preciso modello su misura per il paziente.

Le  mascherine vengono sostituite ogni qual volta il dentista nota un miglioramento dentale, circa ogni tre settimane, seguendo gli spostamenti dei denti, fino al raggiungimento completo dell’obiettivo. La durata del trattamento può variare dal numero di ore totali della mascherina indossata di giorno e di notte e dalla situazione di partenza del paziente.

Più tempo si indossano e prima si vedranno i risultati desiderati.

Nei primi giorni è possibile sentire dolore ai denti e alle gengive, ma questo fastidio sparirà una volta che la bocca si sarà abituata.

Un piccolo sacrificio per avere il sorriso sempre desiderato!

Sono molti al giorno d’oggi i dentisti che scelgono di farsi pubblicità online e quindi di far vedere al pubblico del web le loro capacità e i loro servizi  allargando così il numero di pazienti grazie al web marketing.

Dentista per bambini

Dentista per bambini

Molte sono le domande che si pongono i genitori sui denti dei propri figli, ad esempio:

  • A quanti anni dovrò portare mio figlio alla prima visita dal dentista?
  • Sarà giusto il suo modo di lavarsi i denti?
  • Questo dentifricio sarà adatto?

Per  rispondere a tutte le domande c’è l’esperto in chirurgia estetica dentale. Il sorriso nei bambini è molto importante quindi è opportuno che sia tenuto sotto controllo.

L’abilità del dentista esperto è quella di dare fiducia ai suoi piccoli pazienti cosicché possa eseguire una prima visita presso il suo studio dentistico in perfetta tranquillità ed armonia con tutta la famiglia.

La prima visita consigliata per un bambino è intorno ai 5 anni, per verificare che la crescita dei denti, i cosiddetti “denti da latte”, sia avvenuta completamente. In un secondo momento i denti decidui inizieranno a cadere per far spazio ai denti permanenti, per questo è molto importante una buona igiene orale con dentifricio e spazzolino appositi per bambini. In commercio ne esistono di vario tipo anche per una dentatura mista ossia per chi ha “denti da latte” e denti definitivi, il dentista consiglierà quelli giusti da utilizzare.

E’ consigliata una seconda visita una volta caduti e spuntati completamente gli incisivi laterali e gli incisivi centrali permanenti, l’esperto in chirurgia estetica dentale potrà capire le eventuali necessità e consigliare dove lo ritenesse opportuno l’apparecchio giusto da usare.

Una particolare cura dei denti è molto importante fin da bambini poichè aiuta a combattere la formazione delle carie, una patologia infettiva che colpisce i tessuti duri del dente fino alla sua profondità causando dolore.

Sono molti al giorno d’oggi i dentisti che scelgono di farsi pubblicità online e quindi di far vedere al pubblico del web le loro capacità e i loro servizi  allargando così il numero di pazienti grazie al web marketing.

Chirurgo plastico: Mastoplastica additiva

Chirurgo plastico: Mastoplastica additiva

Pensando che rifarsi il seno sia solamente un fattore estetico o un vanto si commette un errore! Esistono donne in tutto il mondo che non amano il loro aspetto fisico fino ad essere insicure di se stesse e provare vergogna per non avere il seno chedesiderano.

Ed è per questo che, per bisogno o per  piacere, molte donne ricorrono alla mastoplastica additiva, la tecnica più conosciuta per aumentare la grandezza del seno, riempirne lo svuotamento a seguito di una gravidanza, uniformare la dimensione di un seno rispetto all’altro.

Affidarsi ad un esperto nella medicina estetica può risolvere molte di queste insicurezze. La scelta delle protesi mammarie più adatta viene presa a seguito della visita con il chirurgo plastico, che valuterà la conformazione fisica della paziente in modo tale da offrirle la soluzione più adatta ed armonica per lei e il suo corpo.

Questa tecnica è definitiva, quindi per questo motivo la paziente deve essere emotivamente stabile ed in grado di comprendere il tipo di operazione alla quale si sottoporrà e deve, soprattutto, godere di buona salute. Per questo è molto importante la diagnosi iniziale ed una completa fiducia tra paziente e dottore per valutare insieme l’operazione più opportuna da eseguire.

Grazie alle nuove e avanzate tecnologie è possibile simulare con un macchinario 3D il risultato finale e ciò permette alla paziente di osservare da diverse angolazioni il seno che otterrà dopo l’operazione.

Una volta effettuato l’intervento è molto importante la cura post-operatoria, i seni risulteranno gonfi e si avrà poca sensibilità dei capezzoli.

La maggior parte degli interventi viene effettuato in day hospital con sedazione profonda e nel giro di qualche ora dall’operazione vengono rimossi i drenaggi e la paziente può tornare a casa. Bisogna seguire una terapia antibiotica che riduce il rischio di infezioni. Il dolore nei giorni seguenti, che varia da donna a donna, può essere ridotto con farmaci analgesici prescritti dallo specialista. E’ consigliato usare un reggiseno sportivo che sostenga il seno senza stringerlo ed è sconsigliato alzare pesi e fare sforzi con le braccia.

Al momento dell’uscita dalla clinica o ospedale viene fissato uno o più appuntamenti di controllo e le seguenti medicazioni.

Sono molti al giorno d’oggi i chirurghi estetici che scelgono di farsi pubblicità online e quindi di far vedere al pubblico del web le loro capacità e i loro servizi  allargando così il numero di pazienti grazie al web marketing.