fbpx
Seleziona una pagina
Chirurgo plastico: Mastoplastica additiva

Chirurgo plastico: Mastoplastica additiva

Pensando che rifarsi il seno sia solamente un fattore estetico o un vanto si commette un errore! Esistono donne in tutto il mondo che non amano il loro aspetto fisico fino ad essere insicure di se stesse e provare vergogna per non avere il seno chedesiderano.

Ed è per questo che, per bisogno o per  piacere, molte donne ricorrono alla mastoplastica additiva, la tecnica più conosciuta per aumentare la grandezza del seno, riempirne lo svuotamento a seguito di una gravidanza, uniformare la dimensione di un seno rispetto all’altro.

Affidarsi ad un esperto nella medicina estetica può risolvere molte di queste insicurezze. La scelta delle protesi mammarie più adatta viene presa a seguito della visita con il chirurgo plastico, che valuterà la conformazione fisica della paziente in modo tale da offrirle la soluzione più adatta ed armonica per lei e il suo corpo.

Questa tecnica è definitiva, quindi per questo motivo la paziente deve essere emotivamente stabile ed in grado di comprendere il tipo di operazione alla quale si sottoporrà e deve, soprattutto, godere di buona salute. Per questo è molto importante la diagnosi iniziale ed una completa fiducia tra paziente e dottore per valutare insieme l’operazione più opportuna da eseguire.

Grazie alle nuove e avanzate tecnologie è possibile simulare con un macchinario 3D il risultato finale e ciò permette alla paziente di osservare da diverse angolazioni il seno che otterrà dopo l’operazione.

Una volta effettuato l’intervento è molto importante la cura post-operatoria, i seni risulteranno gonfi e si avrà poca sensibilità dei capezzoli.

La maggior parte degli interventi viene effettuato in day hospital con sedazione profonda e nel giro di qualche ora dall’operazione vengono rimossi i drenaggi e la paziente può tornare a casa. Bisogna seguire una terapia antibiotica che riduce il rischio di infezioni. Il dolore nei giorni seguenti, che varia da donna a donna, può essere ridotto con farmaci analgesici prescritti dallo specialista. E’ consigliato usare un reggiseno sportivo che sostenga il seno senza stringerlo ed è sconsigliato alzare pesi e fare sforzi con le braccia.

Al momento dell’uscita dalla clinica o ospedale viene fissato uno o più appuntamenti di controllo e le seguenti medicazioni.

Sono molti al giorno d’oggi i chirurghi estetici che scelgono di farsi pubblicità online e quindi di far vedere al pubblico del web le loro capacità e i loro servizi  allargando così il numero di pazienti grazie al web marketing.